Nel 2000, nascono I Falconieri del Re dall’unione di Gianluca Barone e Letizia Scarfiello.
Nel tempo si è formato un team composto da molti falconieri accomunati dall’amore per la natura, per i rapaci. 

I responsabili sono:

GIANLUCA BARONE

Nasce a Bergamo nel 1966, fin da piccolo è chiara la sua passione per gli animali ed in particolore per i volatili. Alleva a cinque anni Diamantini del Gould, Canarini e Bengalini. Studia all’Università di Scienze Agrarie dove impara a conoscere anche altri tipi di animali. Addestra e alleva molte razze di cani sia per la Caccia che per la Guardia e Difesa. Nel 1990 incontra uno dei più famosi Falconieri d’Italia e inizia con lui la grande avventura della Falconeria.

LETIZIA SCARFIELLO
Nasce a Poggibonsi (SI) nel 1980. Amante degli animali fin da piccola alleva e cresce piccoli animali di fattoria. Quasi Ostetrica incontra nel 2001 Gianluca Barone e con lui il mondo della Falconeria. Inizia quasi subito ad addestrare e ad effettuare Spettacoli. Oggi collabora alla riabilitazione nel Centro Recupero Rapaci della Certosa a Firenze ed effettua Spettacoli e Dimostrazioni di volo in libertà di Rapaci in tutta Italia.

 

Spettacoli di Falconeria.
“I Falconieri del re” è il primo gruppo in Italia che addestra al volo in libertà in qualsiasi luogo qualsiasi specie di rapace:

Aquile, Falchi, Avvoltoi, Gufi Reali, Barbagianni, Civette Comuni, Civette delle Nevi, Poiane.

“Ogni nostro spettacolo è unico e coinvolgente. La passione per i rapaci e per tutti gli animali in genere ci ha portato a quest’arte misteriosa, tutto il nostro tempo, utta la nostra vita li dedichiamo a rinforzare questo stretto legame che c’è fra noi ed i nostri compagni di avventure. Essere Falconiere non è nè uno sport, nè un hobby, essere Falconiere è uno stile di vita. Solo chi vive quotidianamente con gli animali riesce a capire quanto sia importante il rispetto, la volontà di imparare, la curiosità di capire, e l’insofferenza alle fatiche per lavorare con loro. Nessun risultato si può ottenere senza questi presupposti. Più di centocinquanta spettacoli in tutta Italia solo nel 2009 senza alcun imprevisto significa essere arrivati ad un così alto grado di addestramento tale che nessuna situazione crea diffidenza nei nostri rapaci.”

 

Per saperne di più visita il sito dei Falconieri del Re.